2 GIORNI/ 1 NOTTE
PROGRAMMA:
1° GIORNO
6.30 a.m Partenza da Malindi con fuoristrada Land Cruiser con destinazione Tsavo Est (2 ore).
Per i primi 60 km si attraverseranno i villaggi indigeni della tribù Giriama, molto interessanti e pittoreschi soprattutto per chi li vede per la prima volta.
Lasciandosi alle spalle i villaggi si inizieranno ad avvistare antilopi, babbuini, iene, aquile e falchi e dopo una breve sosta con caffè e biscotti si andrà alla ricerca di elefanti, zebre, giraffe ecc vicino al fiume Galana fino a raggiungere il campo tendato dove si pernotterà.
Assegnazione camere e pranzo al campo tendato con splendida vista sul fiume dove i più fortunati riusciranno a vedere gli elefanti abbeverarsi.
Ore 15.30 partenza per il Parco Nazionale Tsavo Est; dopo il disbrigo delle formalità per l‘ingresso inizierà il safari pomeridiano alla ricerca dei grandi felini, molto numerosi nello Tsavo insieme agli elefanti.
Meravigliosi scenari con palme doum sulle rive del fiume e animali che nel tardo pomeriggio vi si recano alla ricerca di un po’ di refrigerio.
Alle 18,30 per legge è obbligatorio uscire dal Parco Nazionale; una volta fuori si farà una breve sosta attendendo che scenda la sera per poter partire per il safari notturno, alla ricerca di animali quali il leopardo, lo sciacallo, le iene e naturalmente tutti gli altri.
Al termine ci si recherà al campo tendato dove sarà organizzato un aperitivo intorno al fuoco e ci sarà tempo per una doccia calda ristoratrice prima della cena. Pernottamento al campo in tende rialzate con bagni privati.
2° GIORNO
H 5.00 sveglia, 5.30 colazione e alle 6.00 partenza per vedere l’alba e ritornare all’interno dello Tsavo Est per un’altra immersione nella natura e nella savana fino all’ora di pranzo. Rientro al campo tendato per il pranzo. Dopo una breve sosta per riposarsi partenza per Malindi e rientro prima di sera.
3 GIORNI/2 NOTTI
PROGRAMMA:
1° GIORNO
6.30 am. Partenza da Malindi con fuoristrada Land Cruiser. Dopo circa due ore di strada sterrata attraversando i villaggi della tribù Giriama si arriverà all’entrata dello Tsavo Est (2 ore).
Disbrigo delle formalità di ingresso e inizio del safari fotografico all’interno del parco in direzione campo tendato per il pranzo.
Sistemazione nelle camere, pranzo e relax.
Ore 15.30 safari pomeridiano.
Cena e pernottamento.
2° GIORNO
Ore 5,30 a.m sveglia, h 6 colazione, 6,30 a.m partenza per lo Tsavo Ovest con uscita a Manyane gate dallo Tsavo Est.
Si percorrerà una delle principali arterie keniote che collega la costa con il nord fino a raggiungere l’entrata dello Tsavo Ovest.
Safari fotografico fino all’ora di pranzo quando si arriverà al campo tendato in cui si pernotterà.
15.30 partenza per il safari pomeridiano e visita al santuario dei rinoceronti, un’area protetta per la riproduzione degli stessi, aperta al pubblico dalle 16 alle 18. Oltre ai rinoceronti sarà possibile individuare tutte le altre specie presenti nella savana.
Rientro per l’ora di cena e pernottamento.
3° GIORNO
Ore 6.00 a.m sveglia, 6,30 a.m colazione e alle 7.00 a.m partenza per Mzima Springs, sorgenti naturali che forniscono l’acqua alla città di Mombasa e dintorni. Questa sorgente è ricca di ippopotami, coccodrilli e si farà una passeggiata in un percorso protetto scortati dai rangers.
Al termine della visita si partirà per rientrare a Malindi con sosta a Voi per il pranzo (km 90, 2 ore)
Dopo pranzo per rientare a casa si percorrerà una strada sterrata panoramica, la via delle Mille Palme (km 70, 1,5 ore), fino a kilifi e da kilifi dopo ca 45 minuti di strada asfaltata si arriverà a Malindi.
3 GIORNI/2 NOTTI
PROGRAMMA
1° GIORNO
Ore 6.30 a.m Partenza da Malindi con fuoristrada Land Cruiser. Dopo circa due ore di strada sterrata attraversando i villaggi della tribù Giriama si arriverà all’entrata dello Tsavo Est (2 ore).
Disbrigo delle formalità di ingresso e inizio del safari fotografico all’interno del parco in direzione campo tendato per il pranzo.
Sistemazione nelle camere, pranzo e relax.
15.30 safari pomeridiano
Rientro al campo tendato, cena e pernottamento.
2° GIORNO
Ore 6.00 a.m sveglia, colazione 6,30 e alle 7 partenza il parco nazionale Amboseli (km 320 ca 6 ore con soste durante il percorso panoramico). Si attraverserà l’altipiano Yatta famoso per la colata lavica più grande del mondo.
Arrivo al campo tendato situato ai piedi del Kilimangiaro, assegnazione camere, pranzo e relax. Ore 15.30 partenza all’esplorazione e scoperta del parco nazionale Amboseli e degli animali che ivi dimorano, in un habitat completamente diverso dallo Tsavo.Un’indimenticabile esperienza sarà la vista del tramonto che si riflette sulle nevi del Kilimanjaro.
Rientro al campo per una rilassante doccia prima di cena. Pernottamento.
3° GIORNO
Ore 5.45 a.m sveglia, h 6.15 colazione, h 6.45 partenza per un mini safari mattutino prima di uscire dal parco in direzione Voi per il pranzo in un ristorante locale (km 250 4,5 ore).
Dopo pranzo partenza per Malindi attraversando la strada panoramica sterrata soprannominata delle Mille Palme (circa 2 ore) fino ad arrivare a Kilifi dove si riprenderà la strada asfaltata per una durata di ca 45 minuti. Rientro previsto nel tardo pomeriggio.
SAFARI NJEMA
4 GIORNI/3 NOTTI
PROGRAMMA
1° Giorno
H 5.30 partenza da Malindi in direzione Kilifi, situata a metà strada tra Malindi e Mombasa (45 minuti ca). Lasciata la strada principale asfaltata si percorrerà una strada sterrata panoramica per ca 70km soprannominata “Mille Palme” nome dato dalle piantagioni che si incontreranno percorrendola (1,5 ore).
Questa strada si congiunge con l’autostrada che college la costa con gli altipiani una delle strade principali e importante snodo commerciale del Paese.
E’ anche la strada che segna la ripartizione dello Tsavo in Est e Ovest.
Dopo ca 200 km (di autostrada ca 2 ore) si arriverà all’entrata del parco nazionale Tsavo Ovest (Tsavo River Gate), luogo dove è stato girato il famoso film “Spiriti nelle tenebre”. Dopo il disbrigo delle formalità per l’ingresso nel parco avrà inizio il primo safari fotografico in direzione campo tendato.
All’arrivo sistemazione, pranzo e tempo per riposarsi.
H 15.30 partenza per il safari pomeridiano e visita al santuario dei rinoceronti, un’area protetta per la riproduzione degli stessi, aperta al pubblico dalle 16 alle 18. Oltre ai rinoceronti sarà possibile individuare tutti le altre specie presenti nella savana.
Rientro per l’ora di cena e pernottamento.
2° Giorno
H 6.00 sveglia, colazione 6,30 e alle 7 partenza per Mzima Springs, sorgenti naturali che forniscono l’acqua per tutta Mombasa e zone limitrofeQuesta sorgente è ricca di ippopotami, coccodrilli e si farà una passeggiata in un percorso protetto scortati dai rangers.
Al termine della visita ci si dirigerà verso l’uscita del parco Tsavo Ovest in direzione Amboseli (90km 2 ore ca), viaggiando tra le montagne di lava vulcanica “Shetani Lava” con il loro paesaggio lunare.
Dopo aver percorso questo suggestivo tratto ci si inoltrerà nelle terre della tribù Masai e si incontreranno i loro villaggi, le mandrie da loro pascolate e tante scimmie.
Se il cielo sarà terso si inizierà a vedere in lontananza il Kilimanjaro, sfondo unico per questo ineguagliabile panorama.
Arrivo al campo tendato situato ai piedi del Kilimangiaro, assegnazione camere, pranzo e relax.
H 3.30 partenza all’esplorazione e scoperta del parco nazionale Amboseli e degli animali che ivi dimorano, in un habitat completamente diverso dallo Tsavo.
Un’indimenticabile esperienza sarà la vista del tramonto che si riflette sulla neve del kilimanjaro. Non dimenticate la macchina fotografica o di ricaricarla durante la sosta al lodge.
Rientro al campo per una rilassante doccia prima di cena. Pernottamento.
3° Giorno
Ore 6 sveglia, 6.30 colazione, 7 partenza per il parco Tsavo Est (km 290) dopo ca 5 ore di strada si arriverà nel distretto di VOI in tempo per il pranzo.
Dopo pranzo si entrerà nel parco nazionale Tsavo est e si farà un safari seguendo via pista sterrata il corso del fiume Galana fino a giungere al campo tendato in tempo per un aperitivo intorno al falò.
Cena e pernottamento nelle tende.
H 7 sveglia 7,30 colazione 8 partenza per l’ultimo safari o nella riserva del Galana o ancora all’interno del parco, a scelta dei partecipanti.
Pranzo, breve sosta e partenza per Malindi dove l’arrivo è previsto dopo due ore circa.
Programma di viaggio:
Giorno 1 (Nairobi -Samburu)
Prima colazione e partenza per la Samburu National Riserve,(360km) attraversando virtualmente la linea dell’Equatore e costeggiando l’imponente Monte Kenya,la seconda vetta più alta del continente Africano.
Arrivo al campo/Lodge per pranzo,formalità di accettazione e siesta.
Nel pomeriggio un primo safari in questa splendida riserva dove è possibile ammirare alcune particolari specie che si sono adattate a questo ambiente semi desertico quale l’antilope giraffa per il suo collo lungo ,la giraffa reticolata ,l’orice di besia ,lo struzzo somalo e la zebra di Grevy.
Giorno 2 (Samburu)
Intera giornata dedicata ad esplorare questa famosa riserva e i suoi segreti che si possono vedere e godere solo in loco. In fantastici scenari dove rimarrai affascinato.
Cena e pernottamento.
Giorno 3 (Samburu-Lago Baringo)
Prima colazione e partenza in direzione Lago Baringo passando per una pista interna con dei panorami mozza fiato.
Arrivo al Lago Baringo per pranzo,formalità e siesta.
Nel pomeriggio se le condizioni climatiche permettono,giro in barca ad ammirare coccodrilli,ippopotami e una varietà con più di 400 speci di uccelli,un paradiso per i Bird watch.
Rientro al Lodge,doccia calda, cena e pernotamento.
Giorno 4 (Lago Baringo via Lago Bogoria-Lago Nakuru)
Partenza dopo colazione in direzione sud per circa 30 km per arrivare al Lago Bogoria.
Esplorazione del Lago Bogoria a piedi.
Questo paradiso naturale offre la possibilità di vedere i fenicotteri, i geyser e le Hot Springs (sorgenti calde).
Particolare attenzione deve essere prestata mentre si cammina in prossimità delle Terme, in quanto sono davvero calde!
Dopo la vista si prosegue per il Lago Nakuru,arrivo per pranzo al lodge.
Formalità,pranzo,siesta.
Nel pomeriggio foto safari intorno alle sponde del lago famoso per i suoi fenicotteri che spesso sono qui presenti in numero copioso e per una discreta popolazione di rinoceronti sia bianchi che neri.
Una curiosità è qui che si girò la famosa scena del film “La Mia Africa” quando i due protagonisti sorvolarono le acque del Lago facendo volare centinaia di fenicotteri creando uno spettacolo suggestivo.
Rientro per cena e pernottamento.
Giorno 5 (Lago Nakuru-Masai Mara)
Dopo colazione partenza per il Masai Masa attraversando la Great Rift Valley in direzione Masai Mara,arrivo per pranzo al Lodge/campo.
Formalità,pranzo,siesta.
Pomeriggio game drive(safari)fino al tramonto e rientro al lodge/campo per cena e pernottamento.
Giorno 6 (Masai Mara)
Pensione completa. Sveglia al mattino presto per il primo safari della giornata.Al termine rientro e resto della mattinata a disposizione per relax.
Pranzo e nel pomeriggio ulteriore safari in fuoristrada.
In alternativa si può stare fuori tutta la giornata con il pranzo al sacco e rientro per il tramonto.
L’annuale migrazione degli gnu al Masai Mara e’un ciclo naturale che riempie e rinnova le praterie della Africa orientale ed è uno spettacolo unico al mondo.
Ogni mese a giugno ,oltre un milione e trecentomila gnu si riuniscono nel Serengeti a partorire e lentamente si radunano a formare un’unica enorme mandria per cercare l’erba fresca.
Il profumo della pioggia a nord comincia a disegnare la mandria per tutto luglio ,e ha inizio la migrazione più grande del pianeta animale.
Questa e’ una delle attrazioni naturali che rendono straordinario il Kenya ,una delle mete migliori dove ammirare la più ampia fauna selvatica al mondo.
Dicono che i sensi vengono costantemente stimolati dal paesaggio,gli odori e suoni del Masai Mara,dove c’è la più grande concentrazione di predatori attratti da queste immense mandrie di gnu opportunità perfetta per una facile caccia.
Allo stesso tempo gruppi di iene accerchiano le mandrie isolando i più giovani e i deboli.
Giorno 7 (Masai Mara-Nairobi e dintorni )
Dopo colazione,piccolo safari per salutare il Masai Mara e si comincia il rientro verso Nairobi con sosta pranzo a Narok.
Arrivo a Nairobi nel pomeriggio,sosta in un albergo a mezza pensione.
Giorno 8 (Nairobi-Amboseli )
Dopo colazione , partenza per il parco nazionale di Amboselli a sud di Nairobi alle pendici del Kilimanjaro il simbolo , nonché la montagna più alta d’Africa.
E’ proprio il Kilimanjaro il simbolo stesso di questo piccolo ma bellissimo parco.Il suo cono incappucciato da nevi perenni ,solitamente visibile al tramonto e alle prime luci del giorno,esercita sui visitatori un magnetismo tale per cui gli occhi sono sempre rivolti a questo antichissimo vulcano.
Arrivo al Campo/Lodge per pranzo,formalità,siesta.
Il pomeriggio sarà dedicato al safari.Malgrado l’aspetto arido dei paesaggi ,questo parco ha ricche risorse d’acqua tali da attrarre un’altissima densità di elefanti.
Cena e pernottamento.
Giorno 9 ( Amboseli )
Sveglia di buon ora,colazione e giornata dedicata ad esplorare questo parco famoso per le sue ricchezze.
Ci saranno delle pause per una siesta durante le ore calde,che si decideranno in loco.
Giorno 10 (Amboseli-Tsavo Ovest)
Sveglia di buon ora,colazione e partenza in direzione Tsavo Ovest.
Si attraversa il territorio Masai spostandosi verso una zona vulcanica che si chiama (Shetani) che confina con l’ingresso dello Tsavo Ovest.
Tsavo Ovest e’ famoso per i suoi paesaggi mozzafiato,colline rocciose,e una grossa popolazione di Leopardi.
Dopo avere pagato i biglietti di ingresso indipendente dall’orario prima o dopo pranzo si può andare a visitare la famosa sorgente di Mzima Spring.
Mzima Springs e’ un circuito di circa un kilo metro intorno alle piscine naturali accompagnati da un ranger armato a piedi.
Mzima Springs e’ la sorgente di acqua che alimenta Mombasa , seconda capitale del Kenya .
In queste piscine naturali e’ possibile vedere ippopotami,coccodrilli,e pesci da un bunker sommerso nell’acqua .
Dopo la visita si va verso la nostra sistemazione per il check inn,pranzo,siesta.
Ci si ritrova verso le 4pm per il nostro safari pomeridiano fino a dopo il tramonto,rientro per una doccia calda,aperitivo,cena e pernottamento.
Giorno 11 (Tsavo East)
Subito dopo colazione trasferimento dallo Tsavo Ovest allo Tsavo East.
Arrivo al lodge/ campo dopo un breve safari, pranzo e formalità di accettazione.
Siesta pomeridiana e pomeriggio dedicato alla visita di questa ricca e meravigliosa terra rossa che fa dello Tsavo uno dei parchi più affascinanti del kenya soprattutto quando il colore del tramonto si fonde con il rosso della sua terra.
Cena e pernottamento
Giorno 12 ( Tsavo East )
Giornata di ulteriore safari fino al pranzo.
Dopo pranzo proseguimento verso la costa o rientro nelle città per il ritorno in Italia.
SAFARI NJEMA !!!
SENTIERI MASAI
Un safari emozionante alla scoperta di cultura tradizioni e abitudini di quel popolo che da sempre con i suoi misteri ha suscitato fascino e curiosità tra le generazioni di tutti i tempi nel mondo intero.
A contatto con la vita organizzata e selvaggia della tribù Masai tra danze, caccia, riti e leggende, arte e organizzazione sociale, abbigliamento, medicina naturale, storia e cultura per rendere la vostra esperienza in Kenya unica ed emozionante, a contatto con la vera natura e i veri abitanti di questa terra misteriosa e affascinante che richiama a se con il suo odore selvaggio.
Un safari ( che nella lingua kiswahili significa viaggio ) indimenticabile, fuori dagli schemi e dalle convenzioni turistiche per tutti coloro che del Kenya vogliono apprezzarne, viverne ed impararne la sua vera essenza .
Ed è proprio qui in questi luoghi che come non mai ci si lascia travolgere e colpire dal ” MAL D’AFRICA” , quella sensazione di nostalgia e di appartenenza di chi ha visitato il Kenya e desidera tornarci perché non può più farne a meno.
Programma di viaggio
GIORNO 1
NAIROBI
Arrivo a Nairobi, la capitale del Kenya. Trasferimento e sistemazione in hotel. Tempo a disposizione.
GIORNO 2
NAIROBI – NELLA TERRA MASAI
Partenza per il campo tendato situato tra Lewa e Il Ngwesi, nel Kenya del Nord. Il trasferimento si aggira sui 300 chilometri (5 ore e mezza/6 di auto, le prime 4 su strada asfaltata, gli ultimi 30 km su pista sterrata nella savana). Arrivo e sistemazione nelle tende riservate. Inizia l’incontro con la terra ed il mondo dei Masai: una prima passeggiata esplorativa con i guerrieri verso la sommità di una collina permetterà di godere di un magnifico panorama; in alternativa si potrà effettuare una passeggiata più breve nei dintorni del campo.
GIORNO 3
ARMI TRADIZIONALI MASAI
Giornate interamente dedicate alla scoperta del mondo dei Masai, imparando a conoscere il loro ambiente e modo di vivere. Originario della regione del Nilo, questo popolo di pastori nomadi migrò con le sue mandrie verso sud, giungendo nel XV secolo nelle grandi pianure dell’Africa Orientale. Le armi tradizionali dei Masai saranno il filo conduttore della giornata odierna: si apprenderà come utilizzare arco e frecce, come colpire un bersaglio con sassi e bastoni, come tirare la lancia, parare i colpi con lo scudo e lottare come i Masai, per i quali le tecniche di difesa rappresentano una vera e propria arte, oltre ad essere fondamentali per proteggere il bestiame e la comunità dall’assalto di animali feroci.
GIORNO 4
I MASAI E GLI ANIMALI
Oggi impareremo a seguire le tracce di un animale, come distinguerle, come capirne la direzione, la velocità e da quanto tempo è passato. Si metteranno in pratica gli insegnamenti seguendo le tracce di una capra sino a trovarla; inoltre apprenderemo come avvicinarci agli animali selvaggi senza farci scoprire e, se le condizioni lo permetteranno, a piedi andremo ad osservare un branco di elefanti.
GIORNO 5
IL FUOCO E L’ACQUA
In questa giornata impareremo come si sopravvive nella savana da soli, come fare il fuoco utilizzando due bastoncini e dello sterco di elefante, e infine come trovare l’acqua.
GIORNO 6
MEDICINA TRADIZIONALE MASAI
Il tema della giornata sarà la medicina tradizionale Masai, ovvero imparare a curarsi con le piante della zona. All’inizio apprenderemo a riconoscere varie piante medicinali, a raccoglierne le parti più ricche di principi attivi badando a non danneggiarle. Più tardi scopriremo come trasformarle in potenti cure per le malattie più comuni.
GIORNO 7
TERRA MASAI – NAIROBI – ITALIA
Lasciamo il mondo Masai con le sue tradizioni ancestrali e raggiungiamo l’aeroporto di Nairobi in tempo utile per la partenza, con il volo di rientro in Italia.
“Ci sono decine di civiltà diverse dalla nostra, la più grande tristezza è l’essere consapevole che non si conosceranno mai, che mai si potrà penetrare i loro mondi, spostarsi ogni giorno nel niente, un autostop nell’autostrada della vita, ma in quel tuo niente puoi fare delle fermate, piccolo uomo bianco, per far salire con te chi un passaggio nella sua vita non l’ha mai preso, e forse non lo prenderà mai”
Da “I MIEI MASAI” di Giulio Gallo
Giorno 1 (Nairobi/Baringo)
Partenza da Nairobi in direzione della la famosa Rift Valley piccola sosta per ammirare questo paesaggio unico.
Si riparte in direzione Lago Baringo arrivo per pranzo al Lodge.
Formalità, pranzo, siesta.
Nel pomeriggio se le condizioni del vento lo permetteranno visita del lago in barca ad ammirare coccodrilli, ippopotami.
Paradiso per gli ornitologi/birdwatching con più di 400 speci di uccelli fenicotteri inclusi.
Rientro dopo il tramonto al Lodge per una doccia calda,cena e pernottamento.
Giorno 2 (Lago Bogoria/Lago Nakuru)
Partenza dopo colazione in direzione sud per circa 30 km per arrivare al Lago Bogoria.
Esplorazione del Lago Bogoria a piedi.
Questo paradiso naturale offre la possibilità di vedere i fenicotteri, i geyser e le Hot Springs (sorgenti calde).
Particolare attenzione deve essere prestata mentre si cammina in prossimità delle Terme, in quanto sono davvero calde!
Dopo la vista si prosegue per il Lago Nakuru,arrivo per pranzo al lodge.
Formalità, pranzo, siesta.
Nel pomeriggio foto safari intorno alle sponde del lago famoso per i suoi fenicotteri che spesso sono qui presenti in numero copioso e per una discreta popolazione di rinoceronti sia bianchi che neri. Una curiosità è qui che si girò la famosa scena del film “La Mia Africa” quando i due protagonisti sorvolarono le acque del Lago facendo volare centinaia di fenicotteri per uno spettacolo suggestivo.
Rientro per cena e pernottamento.
Giorno 3 (Lago Nakuru/Masai Mara)
Sveglia di buon ora, colazione e partenza per il famoso Masai Mara.
Dopo colazione partenza per il Masai Masa attraversando la Great Rift Valley in direzione Masai Mara, arrivo per pranzo al Lodge/campo.
Formalità, pranzo, siesta.
Pomeriggio game drive (safari) fino al tramonto e rientro al lodge/campo per cena e pernottamento.
Giorno 4 (Masai Mara)
Pensione completa.
Sveglia al mattino presto per il primo safari della giornata.
Al termine rientro e resto della mattinata a disposizione per relax.
Pranzo e nel pomeriggio ulteriore safari in fuoristrada, come alternativa si può stare fuori tutta la giornata con il pranzo al sacco e rientrare per il tramonto.
L’annuale migrazione degli gnu al Masai Mara è un ciclo naturale che riempie e rinnova le praterie dell’Africa orientale ed è uno spettacolo unico al mondo. Ogni mese a giugno, oltre un milione e trecentomila gnu si riuniscono nel Serengeti a partorire e lentamente si radunano a formare un’unica enorme mandria per cercare l’erba fresca. Il profumo della pioggia a nord comincia a disegnare la mandria per tutto luglio, e ha inizio la migrazione più grande del pianeta animale.
Questa è una delle attrazioni naturali che rendono straordinario il Kenya, una delle mete migliori dove ammirare la più ampia fauna selvatica al mondo.
Dicono che i sensi sono costantemente stimolati dal paesaggio, dagli odori e dai suoni del Masai Mara, terra di più grande concentrazione di predatori attratti da queste immense mandrie di gnu opportunità perfetta per una facile caccia.
Allo stesso tempo gruppi di iene accerchiano le mandrie isolando i più giovani e i deboli.
Giorno 5 (Masai Mara-Nairobi)
Sveglia di buon ora, dopo colazione un piccolo safari per salutare la riserva, e incominciare il rientro verso Nairobi prevista sosta per il pranzo.
Arrivo a Nairobi nel pomeriggio per poi prendere il volo per l’Italia o proseguire sulla costa per relax e mare.
SAFARI NJEMA
MASAI MARA 2GG/1NOTTE
PROGRAMMA 1 GIORNO
Trasferimento dall’ hotel all’areoporto di Malindi. Volo interno alla volta della Riserva Nazionale del Masai Mara, rinomata in tutto il mondo per l’alta concentrazione di animali. Un esperienza unica per vivere il documentario della vostra vita.
Subito dopo l’atterraggio, inizierete il vostro safari fotografico a bordo di una jeep 4×4 durante il trasferimento all’ Ashnil Mara Camp o similari. Sistemazione e pranzo. Dopo Pranzo safari fotografico all’interno della Riserva Nazionale del Masai Mara. Rientro al campo al tramonto cena e pernottamento.
2 GIORNO
Colazione e safari fotografico mattutino. Rientro al campo, relax e pranzo. Safari fotografico pomeridiano, cena e pernottamento.
3 GIORNO
Sveglia all’ alba, colazione e safari fotografico mattutino, rientro al Campo, relax, pranzo e trasferimento alla pista di decollo del volo di rientro a Malindi. (Su richiesta possibilta’ di Pic-nic lunch in savana). Trasferimento in Hotel.
MASAI MARA 3GG/2NOTTI
PROGRAMMA 1 GIORNO
Trasferimento dall’ hotel all’areoporto di Malindi. Volo interno alla volta della Riserva Nazionale del Masai Mara, rinomata in tutto il mondo per l’alta concentrazione di animali. Un esperienza unica per vivere il documentario della vostra vita.
Subito dopo l’atterraggio, inizierete il vostro safari fotografico a bordo di una jeep 4×4 durante il trasferimento all’ Ashnil Mara Camp o similari. Sistemazione e pranzo. Dopo Pranzo safari fotografico all’interno della Riserva Nazionale del Masai Mara. Rientro al campo al tramonto cena e pernottamento.
2 GIORNO
Colazione e safari fotografico mattutino. Rientro al campo, relax e pranzo. Safari fotografico pomeridiano, cena e pernottamento.
3 GIORNO
Sveglia all’ alba, colazione e safari fotografico mattutino, rientro al Campo, relax, pranzo e trasferimento alla pista di decollo del volo di rientro a Malindi. (Su richiesta possibilta’ di Pic-nic lunch in savana). Trasferimento in Hotel.
ESCURSIONI